venerdì 7 novembre 2014

La levatura politica (nel senso di "levati")


E' apprezzabile la nuova attività di certi politici nostrani dediti a dare addosso al technicolorato Fedez e ai suoi fan grassottelli o meno.
Uomini di stato che hanno trovato in Twitter un nuovo mezzo per mostrare al mondo la loro levatura politica e la loro statura morale, come se non fossero sufficienti i loro trascorsi istituzionali. Gente che non ha mai risposto ai problemi del paese ma che da sempre trova il tempo per insultare il nemico di turno, e mentre ieri le loro invettive erano rivolte ai lavoratori, ai disoccupati, agli avversari politici e al loro elettorato, oggi le loro gentili attenzioni sono indirizzate a un cantante con a seguito uno stuolo di sbarbatelli e ragazzette, e tutto ciò mentre la situazione è quella che tutti ben conosciamo.

E' proprio vero il detto che recita "qui casca l'asino", in questo caso gli asini sono almeno due ma non mi stupirei di nuove adesioni.

Tuttavia tutto ciò è, come dicevo, apprezzabile perché apre le porte a una speranza. Che costoro stiano concentrando il loro rancoroso fervore nei riguardi di un cantante perché finalmente intenzionati a cambiare mestiere e magari a formare un gruppo musicale? E come potrebbero farsi chiamare?
Vista l'attitudine dei personaggi vorrei proporre i B-anales ma se qualcuno ha altre idee in merito, di nomi azzeccati se ne può trovare un'infinità.

Nessun commento:

Posta un commento